jumbotrone-img

PROGETTI

jumbotrone-img-mobile

PROGETTI

contenuto-img1


2024-2026 Vogliamo Te! come ideatore e coordinatore della campagna di comunicazione.
 
L’Europa si fida di noi! Con coraggio e un pizzico d’inquietudine si mollano gli ormeggi e ci si avventura in territori sconosciuti sognando nuovi orizzonti.
 
Con ostinazione si abbattono muri, diffidenze e, nonostante qualche "quacquaraquà" o "vuoto a perdere", si incontrano quelli che si riveleranno essere i propri compagni di questo nuovo viaggio.

 

Allora inaspettatamente un segnale dalla Spagna, un messaggio whatsapp a cui subito corrispondono Portogallo, Romania e Italia.
 
Infine, dopo alcuni mesi, arriva la tanto attesa email dalla Commissione Europea per il progetto "MASKS univeiling the arts and works behind the masks": Congratulations… il progetto triennale è stato approvato!!! (2024-2026)

 

Un'alleanza di 12 partner, per raccontare le tradizionali e arcaiche maschere, composta da tre università europee, due istituti di formazione professionale, due associazioni imprenditoriali, due PMI, due istituti di ricerca e un museo, portando a termine un'azione formativa che prevede formazione online, mobilità e un'attività di living lab.

 

Con questa iniziativa, mirata alla valorizzazione delle risorse locali e allo sviluppo del turismo locale, ci proponiamo di creare sinergie per lo sviluppo territoriale e promuovere le tradizioni locali.

 

Siamo pronti a collaborare con enti pubblici per progetti turistici e culturali e con aziende private per eventi promozionali, dimostrando la nostra esperienza nella creazione di reti tra enti pubblici e privati e nella realizzazione di progetti di marketing territoriale.

 

Questo progetto ha dimostrato come una comunicazione efficace possa superare le barriere culturali e promuovere le tradizioni locali. Esplora altri progetti in cui ho utilizzato strategie simili per ottenere risultati straordinari.

 

 

 

 

website > www.unveilingthemasks.uva.es

 

 

video > https://youtu.be/dJ8aUiIu-kI

 

 

video tricarico (mt) - italy -  > https://www.youtube.com/watch?v=1vs-8td0RSw&t=7s

 

contenuto-img1


dal1980

 

 

1980 - 2024

 

È una storia che parte da lontano, divenuta nel tempo una concreta realtà imprenditoriale nei settori dell’editoria, del packaging e del marketing territoriale, attraverso la progettazione e realizzazione di artefatti comunicativi e progetti di promozione turistica e culturale per amministrazioni locali ed enti privati.
 
Inventarsi dal nulla e costruire quotidianamente un percorso umano e professionale di conoscenze e saperi, valorizzando le risorse locali e promuovendo le tradizioni locali.
 
Sviluppiamo progetti di comunicazione&marketing territoriale per aziende e collaboriamo con enti pubblici per progetti culturali, creando sinergie per lo sviluppo territoriale e innovazione culturale territoriale. Collabora con noi per creare sinergie innovative e promuovere il tuo territorio attraverso strategie di marketing culturale e turistico.
 
La nostra missione è quella di abbattere muri e diffidenze, creando reti tra enti pubblici e privati e offrendo consulenza e progettazione in marketing territoriale. Richiedi una consulenza gratuita e scopri come possiamo aiutarti a sviluppare progetti di successo per la promozione del tuo territorio.
 
Siamo specializzati nella promozione della Puglia  con una particolare attenzione alla promozione turistica e culturale attraverso eventi istituzionali e partnership pubblico-privato. Esplora altri progetti di successo che hanno contribuito a valorizzare e promuovere il territorio pugliese e altre realtà locali.

 

Contattaci oggi stesso per discutere come possiamo collaborare per promuovere il tuo territorio o azienda attraverso strategie di marketing territoriale.

 

 

website > www.editricelimmagine.it
 
website > www.etichettelimmagine.it

 

video > https://youtu.be/qzcmhjfnsBM?feature=shared

 

video > https://youtu.be/NrNbJZDwFAk?feature=shared

contenuto-img1


INDUSTRIAFELIXAWARD2023. Negli anni ci siamo impegnati nel promuovere itinerari di viaggio legati all’autenticità e tipicità della Puglia e delle sue comunità locali, rappresentata dal suo patrimonio culturale immateriale tra tradizioni locali, folklore ed enogastronomia.
 
Attraverso progetti di promozione turistica, abbiamo valorizzato le risorse locali e promosso le tradizioni locali. Itinerari emozionali raccontati attraverso il mistero dei volti incappucciati dei riti pasquali e le rievocazioni storiche delle feste patronali, i cammini dello “slow travel”, piuttosto che dei sapori e odori dei suoi prodotti tradizionali enogastronomici.
 
La promozione culturale della Puglia è al centro del nostro marketing territoriale, rivolto sia ad amministrazioni locali che ad aziende private. Narrazioni che, salvaguardando la produzione e la trasmissione di riti, di simboli e di immagini che da secoli le comunità locali custodiscono gelosamente, contribuiscono a mantenere presente nella memoria di ognuno la storia collettiva in un dialogo continuo fra tradizione e innovazione.
 
Con questo approccio, puntiamo a un turismo ed uno sviluppo ecosostenibile dei territori, creando sinergie per lo sviluppo territoriale e promuovendo l'innovazione culturale territoriale.
 
Contattaci oggi stesso per scoprire come possiamo collaborare per promuovere il tuo territorio attraverso strategie di marketing culturale e turistico, e visiona i nostri progetti per esplorare i successi che abbiamo ottenuto nella valorizzazione delle risorse locali.
 
L’INDUSTRIA TURISTICA CHE COMPETE “Tra le migliori imprese dell’industria turistica che compete nei settori della comunicazione, cultura, informazione e intrattenimento per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved”
 

 

 

 
 
website > www.editricelimmagine.it

contenuto-img1


BITMILANO2023...e fai RUMORE!
Prendendo in prestito il titolo della celebre canzone dell’artista Deodato, per la presentazione del progetto di promozione turistica e culturale Pugliautentica.it alla BIT - Borsa del Turismo di Milano, decido che bisogna “far rumore”, farsi notare altrimenti non ha senso andarci in Fiera.
 
E allora ingaggio la Bassa Musica Città di Molfetta, capeggiata dal maestro Aldo Gargano, che per tutta la giornata si aggirava fra gli stand della Fiera a suon di musica tradizionale e folkloristica, creando allegria e scompiglio fra tutti i visitatori e gli operatori turistici presenti in fiera, meravigliati e sorpresi da tanta allegria musicale.
 
Questa iniziativa rientra nei nostri progetti di promozione turistica e culturale per amministrazioni locali e valorizzazione delle tradizioni locali della Puglia.
 
Vuoi promuovere la tua comunità locale con il nostro supporto? Raggiungici qui per una prima consulenza, e esplora i nostri precedenti progetti per capire come possiamo aiutarti.

 

Lo stesso ministro Matteo Salvini, in visita presso lo stand della regione Puglia, ne rimase rapito.
 
Questo evento ha dimostrato la nostra capacità di creare sinergie per lo sviluppo territoriale e collaborare con enti pubblici per progetti culturali e di marketing territoriale. Ma la grancassa dov’è finita???

 

L’avevo fatta spedire in fiera molti giorni prima e, per tenere alto lo stress, a poche ore dall’arrivo della Bassa Banda in Fiera, la grancassa ancora girovagava fra i corrieri della provincia di Como.

 

Insomma, se non arrivava quella mattina, l’esibizione musicale sarebbe andata in fumo, compromettendo un importante momento di promozione turistica della Puglia autentica e l’opportunità di far conoscere le risorse locali e la tradizione culturale di Molfetta agli operatori del settore turistico presenti.
 
E sarei andato in fumo anch'io...

 

 

 

website > www.pugliautentica.it

 

video > https://www.youtube.com/watch?v=Xioz-gJKJUo

 

 

contenuto-img1


PUGLIAUTENTICA.IT2021 Qui è zona ROSSA, sig. Armenio!
mi rispondevano al telefono sindaci e assessori comunali. Nei primi mesi del 2020, il Paese, a causa della pandemia, era fermo ed era vietato circolare con qualsiasi mezzo.
Vivevamo tutti un momento di “sospensione” e parlare di turismo, viaggi e vacanze poteva sembrare a molti inopportuno.
 
Invece, fu proprio la leva sulla quale puntai per stimolare gli amministratori a pensare già al dopo pandemia, quando il mondo si sarebbe rimesso in moto. Era opportuno farsi ritrovare preparati per la ripartenza con progetti di promozione turistica e culturale mirati.

La chiave di svolta fu proprio questa: andare oltre, allargare gli orizzonti e guardare al futuro con ottimismo, valorizzando le risorse locali e promuovendo le tradizioni locali.
 
Decido di raggruppare i nostri contenuti, sui quali avevamo lavorato negli ultimi anni (dagli eventi pasquali alle feste patronali, dal periodo natalizio ai cammini dell’anima e alle eccellenze enogastronomiche), all’interno di un unico brand, con un claim facilmente identificativo: PUGLIAUTENTICA.IT, la Puglia che non hai mai visto.
 
Aderiscono alla “rete” quattordici comuni dal Gargano allo Ionio e quindici aziende agroalimentari pugliesi, creando sinergie per lo sviluppo territoriale e promuovendo il marketing territoriale per amministrazioni locali ed enti privati.
 
Con l'attività di e-commerce, spediamo prodotti agroalimentari in tutta l'Europa, contribuendo alla promozione turistica della Puglia.
 
Contattaci oggi stesso per scoprire come possiamo aiutarti a valorizzare le risorse del tuo territorio e promuovere le tue tradizioni locali, e visiona altri nostri progetti per esplorare le iniziative di successo che abbiamo realizzato per un turismo ecosostenibile.
 
Questo progetto dimostra la nostra esperienza nella creazione di reti tra enti pubblici e privati, nell'innovazione culturale territoriale e nella realizzazione di eventi promozionali per un turismo ecosostenibile.
 

 

 

website > www.pugliautentica.it

 

press > www.pugliautentica.it/parlano-di-noi.html
 
video > https://www.youtube.com/watch?v=BuCpIHUu1hQ

 

press: www.rainews.it/tgr/puglia/articoli/2021/05/pug-Puglia-autentica-turismo-cultura-agroalimentare-097ed912-afb4-40f4-917b-4a1477c63ea2.html

 

contenuto-img1


PHOTORACCONTO2020....NAZIONALsocialisti!
è quello che inavvertitamente scrivemmo nella edizione spagnola del volume fotografico che accompagnava la mostra fotografica “Plenilunio di Primavera”.
 
Il programma di correzione automatica del computer aveva cambiato la parola da “nazional popolare” a “nazionalsocialista”.
 
Ne fui informato alcune ore prima di prendere l’aereo per Madrid con una telefonata a dir poco inc...zata da parte degli amici spagnoli.

 

Panico! Non vennero ad accoglierci una volta giunti a Valladolid: erano furiosi. In queste occasioni capisci che puoi contare solo su te stesso; avevamo poche ore a disposizione e bisognava trovare una soluzione altrimenti “saltava tutto”.
 
Per fortuna trovammo una tipografia disponibile a stampare subito, pagandole a peso d’oro, le copie necessarie per la conferenza stampa che avremmo avuto quel giorno a Palazzo Reale.

 

Tutto per fortuna si concluse con baci e abbracci.
Ho raccolto all’interno di un volume, acquistato poi dalla Università di Valladolid, tutta l’esperienza umana e professionale vissuta in quei giorni e che porterò per sempre nel mio cuore a ricordo di un’avventura umana e professionale indimenticabile.
 
Questo evento ha ulteriormente rafforzato la nostra capacità di gestione delle crisi e di promozione culturale internazionale, dimostrando la nostra competenza nel marketing territoriale e nella valorizzazione delle risorse locali, anche in situazioni di emergenza.

 

Attraverso questo progetto, abbiamo promosso le tradizioni locali e il patrimonio culturale della Puglia, creando reti tra enti pubblici e privati e collaborando con istituzioni culturali internazionali.
 
La mostra fotografica “Plenilunio di Primavera” ha contribuito a promuovere il turismo culturale e la valorizzazione del territorio, rafforzando la nostra missione di innovazione culturale territoriale.
 

 

website > https://www.settimanasantainpuglia.it/content/puglia-spagna.asp?lan=ita

 

 

video > https://youtu.be/NTqlhPwyjFQ?feature=shared