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PROGETTI

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PROGETTI

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2005 - ZAPP IMPRESA
Proviamo a RACCONTARCI. Quando ci insediammo nel 1993 il nostro opificio era il quarto capannone. All’inizio degli anni 2000, la zona artigianale e industriale di Molfetta stava prendendo velocemente la forma e le sembianze di una nuova città, ma era un mondo sconosciuto a tutti, un mondo fatto di nuove realtà imprenditoriali che nascevano nei più svariati settori: dall’artigianato al commercio, dalla meccanica ai servizi.
 
Ed ecco l’idea di realizzare uno strumento di comunicazione che servisse proprio a sviluppare conoscenza e consapevolezza da parte di tutti i protagonisti dello sviluppo di un territorio: le istituzioni, le associazioni di categoria, i professionisti, gli imprenditori, con l’obiettivo di raccontarsi e raccontare al mondo le proprie specificità e qualità imprenditoriali. 
 
Creare un dialogo continuo con la città affinché la zona industriale non fosse un corpo estraneo alla comunità molfettese. Nacque così ZAPP IMPRESA, rivista bimensile.
 
La rivista era anche in lingua inglese e veniva spedita gratuitamente a tutte le camere di commercio italiane ed europee e venduta in edicola. Questo progetto di promozione culturale e innovazione culturale territoriale ha evidenziato la nostra competenza nel coinvolgere enti pubblici e privati per creare sinergie per lo sviluppo territoriale attraverso una strategia di marketing territoriale.
 
Attraverso la collaborazione con amministrazioni locali e aziende private, abbiamo creato reti tra enti pubblici e privati, promuovendo le risorse locali e valorizzando il territorio di Molfetta

 

Vuoi saperne di più su come promuoviamo il territorio e creiamo sinergie tra pubblico e privato?

 

Contattaci oggi per maggiori informazioni e visiona gli altri progetti che abbiamo realizzato per lo sviluppo e la valorizzazione delle risorse locali.
 
La nostra strategia di marketing territoriale ha contribuito a rendere Molfetta una destinazione imprenditoriale attraente, offrendo una piattaforma per raccontare le specificità e le qualità imprenditoriali del territorio.

 

 

 

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2003 - ASSOCIAZIONE OPERA
"COPRITELI quei manifesti!".  Fu l’ordine tassativo dell’allora Sindaco di Molfetta. Fui subito convocato dal risentito e abbastanza adirato Presidente dell’ASM che voleva chiarimenti e giustificazioni su questa campagna estiva di affissioni che avevamo intrapreso a “sua insaputa”.

 

Una campagna di educazione civica fatta a nostre spese, per sensibilizzare i cittadini ad un maggiore rispetto dell’ambiente e del territorio.

 

I messaggi utilizzati erano ironici e volutamente provocatori per provare a smuovere le coscienze di tutti: da “non fare il pezzo di merda per strada”, a “liscio gasato o vastaso” a “sapore di sale o sapore di maiale” (quest’ultima campagna rivolta a chi, ancora oggi, abbandona i rifiuti sulle spiagge), con un concorso finale sui social per stimolare i lettori ad elaborare il nuovo slogan che avremmo poi utilizzato per la conclusiva campagna di affissioni.

 

Negli anni di vita dell'Associazione, che non aveva scopi di lucro, ci occupammo anche di organizzare eventi musicali, mostre d’arte, incontri culturali per promuovere le eccellenze culturali e turistiche del territorio pugliese, con una intensa attività di marketing territoriale.
 
Questo progetto rientrava nei nostri sforzi di promozione turistica e valorizzazione delle risorse locali, dimostrando l'efficacia del nostro impegno nella promozione culturale e nell'innovazione culturale territoriale